Per effettuare la registrazione clicca qui.

A breve riceverai un'email di conferma.

Ora puoi accreditare la tua startup. Compila il form con i dati del tuo progetto e richiedi l'approvazione.

Qui trovi qualche consiglio per completare al meglio il tuo profilo. Se vuoi puoi già richiedere l'apertura di una campagna di visibilità. Prima però verifica di avere tutti i requisiti.

Prosegui

È il momento di verificare se disponi dei requisiti adatti.

  • Team: il team della startup più graditi dagli investitori sono composti tipicamente da almeno 3 persone con competenze complementari che coprano tutti gli aspetti principali del business (competenze tecniche, manageriali e di marketing).
  • Business plan: tanto più ti presenti con un business plan completo sia nella fase descrittiva sia finanziaria e con un pitch attraente, tante più probabilità avrai di essere presentabile agli investitori.
  • Prodotto: il prodotto/servizio deve essere completo e già in fase di commercializzazione, ovvero, devi avere già un fatturato dimostrabile.
  • Valutazione pre-money e richiesta: i dati di valutazione pre-money e richiesta devono essere congrui con lo stadio di sviluppo del progetto. In ogni caso saranno discussi col Team di SiamoSoci. Se hai qualche dubbio, consulta il nostro post sul blog.
  • Supporto di un Incubatore: il supporto di un Acceleratore o Incubatore d'impresa è fondamentale perché rappresenta la validazione della tua idea da parte di soggetti che quotidianamente selezionano progetti e li accompagnano nel loro percorso di crescita. Controlla se il tuo acceleratore è già nostro partner, altrimenti facci contattare dal tuo referente.

Se la tua startup non presenta ancora tutte queste caratteristiche non è il momento di aprire una campagna su SiamoSoci.

Prosegui

Se hai tutte le carte in regola, sei pronto per richiedere l'apertura di una campagna su SiamoSoci.

Nel caso tu non abbia compilato tutti i campi del form, torna alla scheda progetti, clicca su "modifica" e completa i campi mancanti, con particolare attenzione allo step denominato "Round", quindi sottoponi la richiesta di apertura della campagna.

Attenzione: fin quando la campagna non è pubblica, il progetto può essere modificato sempre attraverso la scheda progetti.

Ricorda che non si tratta di una procedura automatica: l'avvio della campagna è soggetto alla valutazione del nostro Team.

Prosegui

A questo punto ti chiederemo di firmare il contratto e di versare una fee di 500€ + IVA. L'accordo prevede un vincolo di sessanta giorni, pari alla durata della campagna.

Prosegui

Da questo momento assegneremo alla tua startup un Business Analyst che ne analizzerà il profilo con l’obiettivo di prepararne la campagna.

Saranno definiti l'obiettivo economico, la comunicazione interna ed esterna alla community di SiamoSoci e i passaggi formali in caso di successo.

Prosegui

È il momento di comunicare la campagna: coinvolgi la tua rete di contatti professionali e personali, partecipa a eventi e cerca contatti con la stampa.

Nel corso dei sessanta giorni il tuo Business Analyst sarà disponibile per supportarti e verificare insieme l'andamento della campagna.

Adesso per contattare il nostro team clicca qui.

Prosegui

Siamo arrivati al processo con il quale si avvia la fase di trattativa diretta con gli investitori: firma del contratto d'investimento e versamento delle somme pattuite in cambio di quote della società.


Complimenti, sei arrivato alla fine del percorso. Se non ti sei ancora iscritto, CLICCA QUI.