SiamoSoci supporta le startup nel validare i propri progetti e ottenere visibilità presso business angel, acceleratori o fondi di venture capital con l'obiettivo di raccogliere i fondi necessari all'avvio o alla crescita dell'azienda.

La piattaforma consente di creare un profilo e una presentazione efficace per attirare l'attenzione della community di SiamoSoci, che di fatto non investe direttamente nelle startup ma si pone come punto d'incontro tra le nuove aziende e investitori qualificati.

Una volta creato il proprio account è possibile accreditare una o più startup dalla tab "Progetti" e gestirne i profili: modificare i dati, aggiungere documenti, aggiornare i membri del team o lanciare nuove campagne di visibilità. Quest'ultimo passaggio non è automatico: lo staff di SiamoSoci richiede informazioni aggiuntive circa la startup, al fine di chiarire alla community le specificità dell'azienda.

L'avvio della campagna è subordinato alla firma del contratto relativo ai servizi erogati da SiamoSoci e al contestuale pagamento di una Retainer Fee di €500 (IVA esclusa). Durante il periodo di visibilità, i dettagli della campagna diventeranno pubblici e visibili da tutti gli utenti accreditati come Business Angel. Tuttavia solamente gli utenti che esprimeranno un interesse diretto verso la campagna, potranno accedere ai documenti riservati agli investitori.


Per accreditare la tua startup segui il percorso startup.


Aggiorniamo costantemente questa guida con nuovi contenuti. Se hai altre domande scrivi a support@siamosoci.com.